“Calici di Stelle” ritorna dopo un piccolo intoppo causato dal maltempo: sabato 8 agosto quindici cantine occuperanno i giardini di Villa Braghieri offrendo ai partecipanti degustazioni guidate dei propri vini. Il pubblico degli appassionati e degli amanti del vino potrà acquistare il proprio calice all’ingresso di Via Mulini (dalle ore 20.00) e immergersi in una degustazione di bianchi, rossi e spumanti in abbinamento con i prodotti tipici della tradizione culinaria del territorio – dalla burtleina ai salumi, dalla frittata ai risotti a tema vino – preparati dalle sapienti mani dei volontari della Pro Loco.
Oltre alla degustazione, durante la serata di sabato sarà possibile approfondire la cultura del vino, grazie alla presenza dello stand dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) e un breve convegno sulla Malvasia di Leonardo Da Vinci tenuto dal Dott. Giovanni Civardi, di Stradella il quale presenterà, anche con aneddoti storici e curiosità, la vigna di Malvasia di Candia attribuita a Leonardo Da Vinci. Il breve incontro terminerà con una degustazione guidata. Durante la serata sarà possibile inoltre visitare Villa Braghieri accompagnati da guide professioniste, mentre sono previsti momenti di intrattenimento musicale.
Inoltre, ci saranno momenti musicali con "Michele Bebbu – Miky B.Blues Attitude", voce e armonica con un repertorio "groove" di classici italiani e stranieri
L’appuntamento è per le ore 20 a Villa Braghieri a Castel San Giovanni. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro e comprende il calice, la taschina porta calice, la visita guidata alla villa e le degustazioni.