Incidente mortale in A1, riaperta tra Piacenza e Parma. Dal tir maiali in fuga

 Un morto e tre feriti. Questo il tragico bilancio di uno dei due incidenti stradali avvenuti nella notte sulla autostrada A1 tra Piacenza e Parma. La tratta, in direzione sud è stata riaperta in ingresso dopo che si erano formati 13 km di coda, che sono defluiti attraverso uno scambio di carreggiata, all’interno del tratto chiuso dell’A1 tra il bivio con la A21 e Parma.
Sull'autostrada A1 Milano-Napoli, verso Bologna, è stato chiuso il tratto tra Piacenza e Parma per due incidenti avvenuti nella notte. Diversi chilometri di coda nel tratto coinvolto. Uno degli incidente che ha visto coinvolto tre Tir e un'auto. Un mezzo pesante ha rovesciato in strada il suo carico di maiali vivi. A1 bloccata per un incidente fra Tir: maiali un fuga sulle carreggiate
Nell'incidente al km 100,700 sono coinvolti una vettura e tre mezzi pesanti, uno dei quali si è ribaltato disperdendo il carico composto da maiali vivi. Nell'incidente al km 102 sono rimasti coinvolti una vettura e un mezzo pesante che ha disperso il carico. Sono chiuse le entrate di Fiorenzuola e Fidenza in entrambe le direzioni. Chi viaggia sulla A1 verso Bologna, consiglia la società Autostrade, deve prendere la via Emilia e rientrare in autostrada a Parma. Per le lunghe percorrenze, Autostrade consiglia la A21 Torino-Piacenza-Brescia verso Torino, poi la A7 Milano-Genova verso Genova, proseguendo sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo e sulla A11 Firenze-Pisa nord per Firenze. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Radio Sound