"Quando si danno le notizie si possono ingenerare nei cittadini aspettative di immediato intervento, purtroppo invece i lavori pubblici hanno bisogno di procedure amministrative piuttosto lunghe e soprattutto oggi ci sono dei limiti legati al rispetto delle norme finanziarie di contabilità pubblica, che sono gravose". Commenta così Patrizia Calza, Vicepresidente della Provincia, la polemica riguardo la rotonda di Gossolengo, riaccesasi dopo l'ennesimo incidente, che si è verificato ieri, domenica 26 luglio. Nonostante la sua conformazione sia perfettamente a norma, infatti, la rotatoria è stata ed è teatro di numerosi scontri, anche gravi, ed è per questo al centro di un'accesa discussione. La Provincia è stata in particolare accusata di ritardi nei lavori di modifica, accusa alla quale la Vicepresidente ha risposto con un post su Facebook, nel quale afferma la priorità, poi ribadita ai microfoni di Radio Sound95, che la rotonda riveste per l'amministrazione provinciale.
Come specifica la stessa Calza, però, i tempi dell'amministrazione sono piuttosto lunghi: "L'intervento ha innanzitutto bisogno dell'approvazione del bilancio, che verrà approvato definitivamente in settimana. Dopodiché si inizieranno le procedure per l'affidamento dei lavori e per l'assegnazione definitiva occorrerà attendere la liberatoria nei limiti del patto di stabilità".
Non resta dunque che aspettare fiduciosi, vista la promessa della Calza di rendere nota la data di inizio dei lavori il prima possibile.