Piacenza Calcio, è arrivato il giorno del raduno: parte la nuova stagione

Giovedì 23 luglio inizia ufficialmente la stagione del Piacenza Calcio targata Arnaldo Franzini. L’obiettivo è lo stesso delle ultime due stagioni: vincere il campionato di serie D per riportare il club tra i professionisti. Traguardo non semplice da raggiungere e non solo perché la categoria, come hanno dimostrato le ultime due stagioni, è ricca di insidie, ma anche perché con avversarie di blasone come il Parma si alza di parecchio il coefficiente di difficoltà.
Il Piacenza non conosce ancora il suo girone, ma ha allestito una rosa competitiva con un attacco, sulla carta, di altra categoria. Il gruppo è quasi completamente nuovo rispetto al recente passato, ma ricco di nomi noti in città: Matteassi, Silva, Porcino, Cazzamalli e Stefano Franchi hanno tutti trascorsi con il Pro, mentre Luca Franchi è stato goleador per tante stagioni con la maglia del Fiorenzuola. 
Anche se il direttore sportivo completerà l’organico nei prossimi giorni con gli ultimi ritocchi, dopo settimane di mercato è finalmente arrivato il momento del primo giorno di allenamento per la gioia di tifosi, giocatori e tecnico che non vedevano l’ora di cominciare: i primi esercizi scatteranno alle ore 16:00 sul campo adiacente allo stadio “Garilli”.
Le mattine dal 23 al 25 luglio saranno invece  dedicate alle visite mediche mentre i pomeriggi ai test attitudinali. Dal giorno 26 gli allenamenti si svolgeranno alle ore 10 e alle ore 16 con alternanza giornaliera per le doppie sedut 
Intanto la dirigenza ha già fissato alcune amichevoli estive per la preparazione al prossimo campionato: 
– Sabato 1 agosto ore 17 partita in famiglia.
– Mercoledì 5 agosto ore 17.30 amichevole contro il Bologna a Sestola (MO).
– Domenica 9 agosto amichevole contro squadra dilettantistica da definire.
– Giovedì 13 agosto ore 17.30 amichevole a San Colombano.
– Domenica 23 agosto ore 20.30 amichevole a Carpaneto.

Radio Sound