Dal 7 al 9 agosto torna la Sagra di Polignano

A Polignano di San Pietro in Cerro fervono i preparativi per la Sagra di Polignano dal 7 al 9 agosto,  organizzata dalla Pro Loco di Polignano, un appuntamento che miscela buona cucina con novità preparate appositamente per l’edizione 2015 e serate nelle quali le proposte musicali spaziano  tra i vari generi, dal rock dei Bandaliga al liscio delle orchestre

Radio Sound

La rassegna inizia venerdì 7 agosto alle ore 22 con Bandaliga Ligabue Show. La tribute band dedicata al celebre cantautore emiliano Luciano Ligabue è nata nei primi mesi del 2000, quando alcuni musicisti decisero di formare un gruppo innovativo. Nel 2001 la svolta: la band inizia a dedicarsi a tributi al cantautore di Correggio che appassiona molto la band. Nell’estate dello stesso anno, quindi, il gruppo prende il nome di “Bandaliga Tributo a Ligabue”.: questa scelta è dettata dall’assoluta passione di questi musicisti per l’autore, per il suo genere, ma soprattutto per i suoi testi in perfetta sintonia con lo stile emiliano.  Insieme alla tribute band si esibirà Max Cottafavi con la sua band in cui è il chitarrista, uno dei migliori in Italia. Inoltre il musicista ha collaborato proprio con Ligabue negli album “Ligabue”(1990), “”Lambrusco coltelli rose & popcorn (1991), “Sopravvissuti e sopravviventi” (1993) e anche in qualche brano dell’album “A che ora è la fine del mondo”(1994). Dopo Ligabue, Max Cottafavi inizia la sua carriera con la sua band “Clan Destino” . Dopo lo scioglimento della band suona con diversi musicisti e cantanti italiani e stranieri. Ingresso ad offerta.

La musica cambia nelle serate di sabato e domenica. La sagra continua sabato 8 agosto con l’Orchestra Barbara Lucchi-Massimo Venturi, famosa non solo in Emilia ma anche all’estero. Lucchi e Venturi fondarono l’Orchestra nel 1989 e sono entrambi fisarmonicisti, che hanno studiato presso importanti musicisti, celebri per le loro esibizioni con altre orchestre prestigiose e anche in televisione e che hanno ricevuto importanti premi e riconoscimenti a livello internazionale. Ingresso € 2,50.

A chiudere la sagra domenica 9 agosto, con l’Orchestra Daniele Cordani, da anni simbolo della musica da ballo sempre più richiesta e amata. Composta da nove musicisti e cantanti solisti offre sempre uno spettacolo di alto livello, in cui spicca il Maestro Cordani, il cui repertorio propone oltre ai classici del ballo liscio anche motivi più attuali. Ingresso ad offerta.

Tutte le sere dalle ore 19 cucina con piatti tipiciIn caso di pioggia la festa si svolgerà sotto il tendone.