Calciomercato pieno di grandi nomi quello delle nostre squadre; é sempre il Carpaneto a far parlare di sè con l’acquisto di Paolo Ruffini ex di Pro Sesto (C2 e C1), Reggiana (C2), Venezia (C1), Pro Vercelli (C2), Ancona (tre stagioni tra Eccellenza e serie D), Maceratese (serie D), Legnago(serie D) e Vis Pesaro(serie D).
In Promozione il Nibbiano continua il lavoro di completamento della rosa con l’acquisto di Taino, portiere classe ‘94 dalla Fidentina. In più il ds Marzio Merli ha ingaggiato Giancarlo Casiraghi, 34enne cresciuto nelle giovanili di Inter e Pro Patria. L'esterno offensivo ha trovato l'accordo con il direttore sportivo Marzio Merli, in passato ha giocato con la Gallaratese mentre nella passata stagione era alla Sestese.
In Prima Categoria la Pontenurese puntella l’attacco con Luca Rosi, in arrivo dal Carpaneto; il Royale Fiore perde il portiere Bergamaschi è passato alla Fidentina; mentre nei giorni scorsi il difensore Andrea Maccagni, ex Castellana, ha trovato l'accordo con la Medesanese. All'Alsenese invece è arrivato il difensore Daniele Lori. La Bobbiese registra tre uscite: il Portiere Scrocchi rimarrà svincolato, al suo posto è già stato preso Campominosi; lascia per motivi lavorativi Dabusti, mentre il terzino Maurizi è stato ceduto al Vigolzone.
In Seconda Categoria è la giornata del Pontegreen Castelvetro; la società infatti ha ufficializzato gli acquisti dei seguenti giocatori: Balla (portiere ex Casalbuttano);Ragazzi Davide (difensore ex Salicetese), Martinelli Francesco (difensore ex Baldesio), Ussia Cesare (difensore ex San Lorenzo Monticelli); Embro Cristian (centrocampista ex Pol. Pontenure); Spethim Azemi (attaccante ex San Lorenzo Monticelli) e Rossi Domenico (attaccante ex San Lorenzo Monticelli). Sono ancora aperte le trattative invece con l'attaccante Marco Annecchino (Olmese), col portiere Petrea (Torranno) e con il difensore Denti, attualmente svincolato. Sembrerebbe ormai fatta invece per il ritorno in categoria di Camozzi, l’attaccante infatti sembrerebbe vicinissimo al raggiungimento di un accordo con la Travese.
Chiudiamo ancora una volta con qualche notizia delle squadre parmensi e reggiane coinvolte nei nostri gironi; La Falk ha preso l'attaccante Durante, classe '97, dalla Reggiana e il centrocampista mancino Ezio Di Cesare, classe 89 ex Netostellati Pratola(Promozione Abruzzese). Il Noceto ha preso l'attaccante Bagatti, classe '95, dal Pallavicino. Il Traversetolo ufficializza l'ingaggio del centrocampista Menozzi Alessandro dal Madregolo.