LPR Volley, tre giorni cruciali per il mercato: Luburic in arrivo?

Si chiuderà senza acquisti la giornata della Lpr Volley Piacenza, ma il direttore sportivo Cottarelli sta lottando contro il tempo per dare forma in pochi giorni alla rosa che affronterà prossima stagione di Superlega. Un compito, onestamente, molto complicato per due ragioni: l’iscrizione in extremis costringe il D.s. ad entrare al lavoro con un mercato in corso d’opera; d’altro canto  mercoledì prossimo scadrà il termine per i tesseramenti e rimarrà il tempo solamente per effettuare operazioni di ritocco della formazione. Questo significa che nei prossimi giorni arriveranno diversi giocatori.
Le piste più probabili, nell’immediato, portano ai nomi del palleggiatore Coscione e del libero Manià: I due sono molto vicini a Piacenza da tempo ed la firma sul contratto dovrebbe essere ormai solo questione di ore. Rimangono invece solamente voci quelle, pur suggestive, di un ritorno di Fei e Marshall. Attualmente il club sembra indirizzato invece verso il serbo classe 1993 Drazen Luburic: per lui 200 cm. D’altezza ed esperienza internazionale maturata con la nazionale: è un opposto naturale, ma può giocare anche come schiacciatore.
Dal punto di vista delle conferme, oltre a quella consolidata di Zlatanov, potrebbe arrivare anche quella di Manuel Kohut che avrebbe un altro anno di contratto con la società di Guido Molinaroli. Più complicata la situazione di Papi che aveva già annunciato il suo ritiro, ma potrebbe anche ripensarci a fronte di un impiego certamente più ridotto rispetto al passato. 

Radio Sound