La Teco Corte Auto, dopo lo scudetto della stagione appena conclusa pensa già al prossimo campionato di serie A1. Squadra praticamente riconfermata in toto, con un’unica eccezione. Olga Dzelinska ha scelto di dedicarsi completamente alla carriera di allenatrice. Il club di Ettore Dernini non si è però lasciato trovare impreparato e già da diversi mesi stava trattando con il giovane talento Giorgia Piccolin che poi ha deciso di firmare per la società che dovrà difendere il Tricolore
Non ancora ventenne la bolzanina ha già esperienze con la nazionale con cui ha disputato gli ultimi campionati del mondo in Cina ed anche due campionati europei: arriva a Cortemaggiore dopo la stagione con il Termeno.
Attualmente occupa la terza piazza nelle classifiche nazionali, il 144 posto europeo e il 256 mondiale, sempre con la Nazionale si giocherà la qualificazione ai giochi olimpici di Rio 2016.
In squadra confermatissime anche la veterana e pluricampionessa d’Italia Laura Negrisoli, l’atleta di casa Giulia Cavalli e la cinese Wang Yu.
Il presidente della Teco CorteAuto Ettore Dernini : “Avevamo trovato l’accordo con la giocatrice già lo scorso aprile: Dzelinska ci aveva infatti comunicato la sua decisione di lasciare il tennistavolo giocato per intraprendere la carriera di allenatrice. Giorgia e’ stata cercata da tutta la serie A-1, ma ha scelto noi : questo ci fa onore . L’arrivo di una giocatrice che disputerà le prossime qualificazioni olimpiche non fa altro che valorizzare il nostro movimento: sarà valore aggiunto per tutto lo sport piacentino . Abbiamo formato un bel mix: una giovane assieme a pongiste esperte come Negrisoli e Wang, senza dimenticare Giulia Cavalli che, oltre ad essere una validissima pedina, ha anche un grande valore nello spogliatoio. Siamo pronti a difendere il nostro storico scudetto”