Manca ancora l’ufficialità, e non potrebbe essere altrimenti visto che il club sta ancora aspettando il responso del Giudice di Lega sull’ammissione al prossimo campionato di Superlega, ma secondo diverse indiscrezioni, a cominciare dal blog del giornalista della Gazzetta dello Sport Gianluca Pasini, il Copra avrebbe già chiuso per l’allenatore del prossimo anno. Si tratterebbe di Alberto Giuliani, esperto allenatore marchigiano che ha recentemente chiuso la sua esperienza con Macerata. Ha guidato in passato Conegliano, Verona e Cuneo. Proprio con i piemontesi si toglie le soddisfazioni più grandi: scudetto, coppa Cev, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Giuliani ha dimostrato di essere un tecnico vincente anche con la Lube con due tricolori ed un’altra Supercoppa.
Il tecnico sembrava vicinissimo a Molfetta con cui ha avuto una lunga trattativa, poi si sono aperte le porte del Copra. Chiaramente si tratta di un indizio importante del fatto che il club sia intenzionato a proseguire per il quattordicesimo anno consecutivo nella massima serie. Probabile a questo punto rimanga in rosa anche capitan Zlatanov, che nelle ultime ore sembrava molto vicino a Milano.
Il destino del club in ogni caso sarà svelato nel corso di una conferenza stampa oggi pomeriggio, alle 18:45, anche se pare ormai chiaro che il mosaico societario sia ormai stato completato. Con ogni probabilità Arici di Lpr e Roberto Pighi saranno in possesso del 40% delle quote, mentre a Molinaroli, destinato a rimanere comunque presidente, andrà il restante 20%.