In Serie D dopo gli arrivi dei due Franchi(Stefano e Luca) di Longobardi e di Sentinelli, è ora delle uscite in casa Piacenza; si era parlato nei giorni scorsi del futuro del giovane attaccante Giacomo Zecca, ultima stagione passata nella primavera del Parma, su di lui infatti c’erano diverse squadre, e, proprio questo Venerdì, il giocatore ha trovato l’accordo e firmato con il Sassuolo, società di Serie A. Un grosso in bocca al lupo al giovane talento piacentino.
In Eccellenza il Carpaneto continua nella sua perfetta campagna acquisti, chiudendo l’affare con i fratelli Scarpa reduci dall'esperienza con la Berretti del Pro Piacenza: entrambi classe 1996, il primo è un laterale, mentre il secondo può giocare difensore o centrocampista centrale.
In Promozione il Fontana Aduax, dopo l’addio di Ferdenzi, puntella la difesa con Mauro Pozzi, classe ‘89, in arrivo dall’Accademia Pavese (Eccellenza lombarda), con un passato anche in Serie D con le maglie di Borgomanero e Sant'Angelo, e in Eccellenza con la maglia del Cavenago. L’Agazzanese continua a cercare un sostituto di Luca Franchi(andato al Piacenza), il nome sempre più gettonato è quello dell’ex giocatore di Pro Piacenza e Piacenza Matteo Delfanti; oltre ad una punta, il ds Betti sta trattando anche per Simone Rispoli, centrocampista offensivo. Il Nibbiano sistema la questione giovani, con l’approdo di Spreafico, classe ‘95 ex Baby Brasil., seguito con molta attenzione anche dal Gotico Garibaldina.
Scendiamo in Terza Categoria per segnalare che il giovane classe’96 Simone Tangorra passa dalla Primogenita alla Folgore; il ragazzo dopo un’ottima annata, al suo primo anno in prima squadra, ha infatti deciso di sposare il progetto dei rossoneri, con ovvie intenzioni di ritornare subito in Seconda Categoria.