Eccellenza, la Vigor Carpaneto rinforza le fasce con Lorenzo Strozzi

Nuovo arrivo in casa Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina neopromossa in Eccellenza. La società del presidente Giuseppe Rossetti annuncia l'ingaggio dell'esterno Lorenzo Strozzi, classe 1995. Originario di Castel San Giovanni e studente universitario in Ingegneria meccanica, Strozzi ha iniziato nel Fontana Audax per poi approdare al settore giovanile del Piacenza Calcio, dove ha giocato fino agli Allievi nazionali. Poi il passaggio alla Cremonese per giocare la stessa categoria prima di affrontare la Berretti, conosciuta successivamente anche con la maglia del Fiorenzuola. Nella scorsa stagione, Strozzi ha difeso i colori del Piacenza Calcio fino a gennaio per poi approdare alla Fidentina (Eccellenza) di Massimo Mazza. Ora la nuova avventura a Carpaneto. 
"Ho scelto la Vigor – racconta Lorenzo – sia perché mi stimola la categoria sia perché ho trovato una società ambiziosa. Ho incontrato il presidente Rossetti e mi ha fatto una bella impressione. A Carpaneto ritroverò alcuni ragazzi che conosco, come per esempio Barba, mio compagno di squadra a Fiorenzuola. Inoltre, mi han parlato molto bene di mister Lucci". Quindi aggiunge. "A gennaio ho subìto la rottura del legamento crociato, ma sto recuperando e per la nuova stagione sarò pronto. Sarà il mio ultimo anno da giovane e a Carpaneto cercherò sia di imparare il "mestiere" sia di essere da esempio per chi è ancora più giovane di me. Le mie caratteristiche? Sono un esterno basso, sia destro sia sinistro, anche se il mio piede naturale è quello mancino". 
IL PUNTO SUL MERCATO – Con l'arrivo di Strozzi salgono a quattordici i giocatori che compongono la rosa in via di completamento della Vigor Carpaneto 1922. L'approdo in biancazzurro di Lorenzo Strozzi segue quelli di Bertelli, Bersanelli, Delporto, Piccolo, Ferioli, Fumasoli, Alberici, mentre le conferme ufficializzate sono sei: Perazzi, Dosi, Serena, Barba, Lovattini e Armani. 
 

Radio Sound