Piacenza, Longobardi ad un passo. Offerta per l’ex Pro Alessandro

Comunque vada a finire la campagna acquisti il Piacenza del prossimo anno sarà quasi totalmente diverso rispetto al recente passato. L'addio di Volpe, capitano sino alla fine della stagione appena conclusa, non sarà l'unico: il numero degli svincolati è infatti altissimo. Squadra tutta da ricostruire quella che il prossimo anno sarà guidata da mister Arnaldo Franzini. Il tecnico dopo la doppia impresa con il Pro Piacenza, dove ha colto una promozione ed una salvezza tra i professionisti, proverà a trainare anche il team dei fratelli Gatti nel calcio che conta.
​Non è un mistero che per i primi movimenti di mercato il direttore sportivo Cerri abbia preferito attingere all'altra realtà cittadina: oltre all'allenatore hanno cambiato casacca anche Silva e Matteassi. Piace anche Alessandro, arrivato al Pro Piacenza nel mercato invernale ha contribuito con i suoi gol al raggiungimento della salvezza. Nonostante l'ottimo rendimento l'attaccante classe '88 non farà più parte del club di via De Longe e potrebbe fare il suo ritorno a Caserta. Cerri ha avanzato un'offerta che sarà valutata nei prossimi giorni. Offerta che sarà valutata solamente dopo l'incontro tra il procuratore del giocatore e la Casertana (suo club d'appartenenza) che dovrebbe tenersi questa settimana. 
Pare molto vicino al Piacenza, invece, Cristian Longobardi. Attaccante del Sestri Levante, Longobardi ha grande esperienza. Classe 1982 ha infatti nell'ultima stagione ha realizzato 21 centri su 36 presenze. Ha giocato parecchie stagioni tra C1 e C2 con le maglie di Delta Porto Tolle, Bassano Virtus, Gubbio, Viareggio, Rimini e Boca San Lazzaro. L’operazione dovrebbe chiudersi nel giro di un paio di giorni. Per quanto riguarda Pera la trattativa con l’attaccante del Rimini ha subito un pesante rallentamento, ma le parti continuano ad essere in contatto. 
Resta delicatissima la questione portieri. Al momento non trapelano notizie sull'identikit del prossimo numero 1 biancorosso. Probabilmente tecnico e club punteranno tutto su un trio di estremi difensore molto giovane. Non è da escludere la presenza di tre portieri classe '96 in rosa. 

Radio Sound