Il cantante piacentino Francesco Di Gianni vince il Live Song Festival

Lo avevamo intervistato alla vigilia della sua partecipazione alle selezioni di X Factor nel 2013, purtroppo non andate per il meglio, ma già da allora avevamo intuito che in Francesco Di Gianni, ventenne cantante piacentino, il talento c’era.

Radio Sound

Un prestigioso riconoscimento è arrivato lo scorso 25 luglio a Bedonia, in provincia di Parma, dove si è svolta la dodicesima edizione del “Live Song Festival”, e a consegnarlo nelle mani di Francesco è stata una che di talento se ne intende: Mara Maionchi, presidente di giuria dell’ edizione 2015 del concorso .

Francesco Di Gianni ha primeggiato nella categoria “interpreti”, portando davanti alla giuria il brano “Mama knows best”, di Jessie J., un pezzo dalla notevole complessità musicale e vocale che Francesco ha padroneggiato come un navigato artista, dimostrando una “stoffa” che va al di là della sua giovane età.

Soddisfazione da parte di Francesco soprattutto per aver ricevuto il premio dalle mani di colei che è considerata la signora della discografia italiana.

Ancora una volta – dunque – un talento piacentino riesce a trionfare in un concorso importante dopo aver superato due una severe selezioni tenutesi a Roma e Parma.

Francesco però non è nuovo al successo in questa manifestazione: è infatti l’ unico interprete ad aver vinto per ben due volte lo stesso concorso. Con questo trionfo ha bissato quello ottenuto nel 2011 con “Sono già solo” dei Modà.