Crescono e si fanno onore anche lontano dai campi in terra battuta della Vittorino da Feltre le giovani racchette biancorosse allenate dai maestri Marcello Griffini e Lorenzo Garberi. L’ultimo, in ordine di tempo, a mettersi in luce è stato Michele Brambilla, giovanissimo prodotto del vivaio tennistico biancorosso che, dopo aver vinto il torneo di Borgotrebbia ed aver disputato già tre finali in questa stagione, si è aggiudicato nei giorni scorsi con merito il Torneo giovanile di Salsomaggiore.
Brambilla, dopo aver superato agevolmente i primi incontri, ha avuto accesso alla finale dove si è dovuto misurare con Bocci, portacolori dello Sporting Parma. Ne è nato un match equilibrato e spettacolare, ben giocato da entrambi gli atleti ma subito segnato da una leggera supremazia di Brambilla, più incisivo e preciso nei colpi sia nel gioco da fondo campo che negli attacchi a rete.
Equilibrio iniziale nel primo set fino al momentaneo 2-2 quando l’Under 10 biancorosso ha allungato prima sul 4-2 e poi sul 5-3 per poi chiudere il conto con il punteggio di 6-4. Forte del vantaggio acquisito, Brambilla ha continuato a giocare con precisione e regolarità anche nel secondo parziale che ha fatto proprio con un eloquente 6-3.
“Michele – hanno commentato i maestri biancorossi Garberi e Griffini – ha dimostrato di aver ben assimilato gli allenamenti ed il lavoro tecnico svolto in campo durante l’anno e non a caso negli ultimi mesi aveva già vinto un torneo e disputato tre finali. E’ un
tennista che abbina l’agonismo alla tecnica e se continuerà così diventerà presto un punto di riferimento del tennis giovanile piacentino”.
Grazie alla vittoria conquistata al Torneo di Salsomaggiore, Michele Brambilla ha anche acquisito il diritto di partecipare al Master interprovinciale di tennis giovanile.