Eccellenza, nuovo colpo per la Vigor Carpaneto. Arriva Riccardo Bertelli

Nuovo colpo di mercato per la Vigor Carpaneto 1922, società piacentina che sta allestendo il roster per affrontare il nuovo campionato di Eccellenza dopo la promozione della scorsa stagione (la terza consecutiva). Il sodalizio del presidente Giuseppe Rossetti ha ingaggiato l'attaccante Riccardo Bertelli, classe 1996. Originario di Guardamiglio (Lodi), Bertelli è cresciuto nel San Giuseppe per poi approdare in Promozione alla Castellana e giocare la scorsa stagione nella Berretti del Pro Piacenza. 
"Sono reduce – spiega – da una stagione un po' sfortunata per gli infortuni, ma comunque positiva e importante. Ho scelto la Vigor Carpaneto perché è una società ambiziosa e perché ha un progetto serio. La mia caratteristica principale? Direi la velocità". 
Nel reparto offensivo giocheranno attaccanti importanti come Piccolo e Delporto. 
"Sono giocatori forti e ho solo da imparare da loro". 
Ti approcci per il primo anno all'Eccellenza: come te la aspetti? 
"Sicuramente sarà più dura della Promozione, ma cercherò di lavorare duro per compiere questo gradino in più". 
IL PUNTO SUL MERCATO – Con l'arrivo di Bertelli salgono a tredici i giocatori che compongono la rosa "work in progress" della Vigor Carpaneto 1922. Il suo approdo segue quelli di Bersanelli, Delporto, Piccolo, Ferioli, Fumasoli e Alberici, mentre sei sono le conferme ufficializzate: Perazzi, Dosi, Serena, Barba, Lovattini e Armani. 

Radio Sound