Il record è già battuto. Si attende solo l’ufficialità a Expo per stabilire che il Guinness dei primati per la pizza più lunga del mondo è stato raggiunto. A Expo, per tutta la notte, sono stati oltre 70 i piazzaioli impegnati, nell’ambito della “Settimana del pomodoro”, evento di matrice piacentina, voluto dal sottosegretario Paola De Micheli e portato avanti sotto l’egida di Sante Ludovico di Pizza più Uno.
A confermare la buona riuscita della preparazione, che è andata avanti finora per 13 ore anche in notturna, Dovilio Nardi: “E’ andato tutto bene, siamo molto contenti e in questo momento la pizza è di 1500 metri. Questo nonostante le difficoltà, sia per una cabina elettrica in tilt e un quadro elettrico che ci ha dato qualche problema, se no ci saremmoriusciti anche prima”.
Un record che sarebbe potuto essere anche più consistente ma, per ragioni di sicurezza, l’organizzazione di Expo ha dato la possibilità di poter occupare solo la metà del Decumano. Uno spettacolo, comunque, soprattutto per quanti stanno assistendo alla preparazione e, alla fine, potranno gustare circa 30mila tranci che saranno distribuiti gratuitamente ai visitatori.