Viabilità, prostituzione e abusivi: pugno di ferro della polizia municipale

Intensificati nel corso delle ultime settimane i controlli della Polizia Municipale per contrastare l'accattonaggio molesto, la prostituzione su strada e la presenza di  parcheggiatori abusivi. Sotto osservazione, in particolare, i parcheggi di via delle Valli,  via IV Novembre,  piazza Cittadella e  viale  Sant'Ambrogio, con conseguente identificazione di alcune persone di nazionalità straniera e il sequestro di tre borsoni contenenti merce di vario genere (cinture, fazzoletti e calze). Nella zona monumentale della città, invece, gli agenti hanno sanzionato cinque persone per accattonaggio molesto e per la violazione delle norme del Regolamento di Polizia Urbana e per la convivenza in città.

Radio Sound

Particolare attenzione inoltre è stata rivolta alle frazioni cittadine di Mortizza, Roncaglia,  Mucinasso, I Vaccari, Vallera, Pittolo e La Verza, dove sono stati  svolti  servizi per la prevenzione dei reati predatori e riguardanti il transito di mezzi agricoli e pesanti: il conducente di un trattore è stato sanzionato e la carta di circolazione ritirata per la non omologazione dei dispositivi di equipaggiamento, che pregiudicavano la sicurezza del mezzo.
Varie sono state le violazioni rilevate e sanzionate anche sul fronte dell’autotrasporto: tre in particolare quelle che hanno comportato il ritiro dei dischi tachigrafici non debitamente compilati o difformi.

Sempre in tema di controlli alla circolazione stradale, nelle giornate di lunedì e mercoledì scorsi, pattuglie della Polizia Municipale hanno contestato quattro violazioni inerenti a sorpassi e manovre azzardate e ritirato due patenti in quanto scadute. Da ultimo, durante il controllo sulla circolazione delle targhe estere nella zona della stazione ferroviaria, è stata sottoposta a fermo amministrativo un’auto con targhe difformi, ovvero posizionate in modo tale da eludere gli strumenti elettronici deputati al controllo dei veicoli.