Sopralluogo del sindaco e del comandante della polizia Municipale questa mattina, giovedì 18 giugno, al Capitolo con i rappresentanti del quartiere per cercare di risolvere i problemi viabilistici che da anni attanagliano la zona.
In particolare l'incrocio, nei pressi di una trattoria è un bar, particolarmente pericoloso per il passaggio di numerosi mezzi pesanti.
Sia il sindaco Paolo Dosi che il comandante della Municipale, Stefano Poma, hanno cosi compiuto un giro nei punti "incriminati", accompagnati dal rappresentante del quartiere, Marco Maffini.
Ed effettivamente, anche durante il sopralluogo, hanno constatato che i mezzi pesanti non si fermano all'incrocio, nonostante sia presente la segnaletica e, anzi, alcuni tentato sorpassi azzardati per superare in velocità le macchine in sosta.
Una situazione pericolosa, per i residenti, che ora però potrebbe trovare una situazione definitiva. L'impegno preso dall'amministrazione è quella di una serie di interventi strutturali, che verranno concordati nelle prossime settimane.
Come per esempio un rialzo della atteggiata di circa 15 centimetri per rallentare la viabilità e una serie di appostamenti della Municipale nelle ore più "calde".
A dimostrazione di quanto la zona sia problematica, il parcheggiatore privato – pagato dalla trattoria la Saracca – sia per regolare la viabilità che per la sicurezza delle macchine in sosta nel vicino parcheggio.