Venerdì 19 giugno a Ponte dell’Olio “X tutti i gusti”

Una serata diversa a Ponte dell’Olio. Tra le miriadi di feste in programma nel piacentino, durante la stagione estiva, venerdì 19 giugno dalle ore 18,30 Ponte Eventi propone un appuntamento insolito: “X tutti i gusti”, una kermesse sui temi di Expo che funge da contenitore di tante iniziative. Dalle ore 18,30 ad esempio sarà possibile degustare insoliti aperitivi internazionali nella splendida cornice del parco di Villa Rossi, sede municipale che in questa occasione si propone come luogo di eventi.

Radio Sound

Alle 19,00 “dire, fare…mangiare L’ABC della biodiversità” conversazioni con Cinzia Scaffidi, vicepresidente di Slow Food Italia. L’appuntamento servirà a mettere l’acquolina in bocca per la successiva cena sotto le stelle con degustazione di eccellenze proposte da Slow Food Piacenza.

La cornice del parco sarà colorata da un DJ set di sottofondo con la partecipazione di Les fufies and the rabbish. In contemporanea alcuni spazi ospiteranno la personale del pittore Alberto Gallerati e del fotografo Paolo Timbri, il tutto completato da collezionisti e stand di artigianato.

Alle ore 22,00 il microcinema delle Fornaci consentirà la visione di alcuni cortometraggi selezionati dal Festival Internazionale di Concorto. Parole, immagini, suoni ed assaggi sui temi di Expo: un altro appuntamento a  Ponte dell’Olio che costituisce un’anteprima dell'edizione 2016 di “Terre del Corto” una rassegna internazionale di cinema breve sui temi del cibo e dell’ambiente.

Ponte dell’Olio dunque si pone come luogo di cultura enogastronomica inserendo nel tradizionale calendario di eventi un nuovo ed originale appuntamento dove divulgazione, promozione e voglia di convivialità la faranno da padroni.

L’appuntamento è organizzato da Ponte Eventi in collaborazione con il Comune di Ponte dell’Olio, Concorto Film Festival, Slow Food Piacenza e Libera, potendo contare sul prezioso contributo di Valcolatte. L’ingresso è gratuito.