Luca Matteassi seguirà mister Arnaldo Franzini al Piacenza Calcio: un movimento di mercato che era già nell'aria, ma che è praticamente ufficiale, benché i dettagli saranno definiti ai primi di luglio. Dopo 4 stagioni in rossonero in cui ha conquistato la promozione in Lega Pro e la storica salvezza tra i professionisti anche l'ex capitano del club di Scorsetti ha deciso di dire basta: "Sono stati 4 anni eccezionali e devo ringraziare veramente tutti: ho avuto un rapporto straordinario con tutti quanti. Abbiamo avuto grandissime soddisfazioni: ho dato veramente tutto quello che avevo. Sentivo il bisogno di cambiare per trovare nuovi stimoli. Dal primo luglio tornerò ad indossare la maglia biancorossa"
Troverai una squadra che ha come obiettivo quello di vincere in campionato…
"Sicuramente il Piacenza è un club prestigioso che punta sempre ad un campionato di vertice. Vincere non è mai semplice in nessuna categoria, ma il Piacenza non può avere obiettivi diversi da questo. Non so ancora che giocatori arriveranno, ma quello che posso dire è che sono davvero orgoglioso di indossare di nuovo questa maglia"
Per te è un ritorno al passato, visto che avevi giocato a Piacenza giovanissimo
"Ho esordito quando avevo 17 anni, nel 1997: è stata la mia prima volta tra i professionisti. Quando sono stato ceduto al Verona ho pianto, perché per me Piacenza era tutto e mi sentivo addosso quella maglia che tra qualche giorno potrò finalmente indossare di nuovo"