Il pronostico purtroppo è stato rispettato: Bari ha dominato sul campo di Via dei Pontieri della Nino Bixio, dove l’Australian si giocava la permanenza in serie A2. L’Angiulli ha vinto la sfida secca per i playout per 4-0.
“Avremmo potuto farcela – ammette il capitano Davide Bonfanti – solo se loro avessero giocato al di sotto delle loro possibilità. Dispongono di una rosa più attrezzata ed hanno giocato un ottimo tennis. Noi abbiamo cercato di contenerli, ma non ci siamo riusciti”
I risultati:
Bosio vs Gavron 6-3; 4-6; 4-6
Beghi – Gedhin 4-6; 1-6
Pagani – Pellegrino 0-6; 0-6
Zacconi – Pipoli 3-6; 0-6
Una sconfitta che comunque lascia al club piacentino un’ultima chance nel secondo e definitivo turno degli spareggi salvezza. La Nino affronterà in una doppia sfida di andata e ritorno con il Tennis Club Castellazzo di Parma. Tra i due club esiste un solo precedente di 10 anni fa. Gara 1 a Parrma domenica prossima. Ritorno a Piacenza 7 giorni più tardi: “Dobbiamo giocare con attenzione. Già se giocassimo come abbiamo fatto con Bari secondo me avremmo grosse chance. Dobbiamo considerare il fatto che Bari rispetto a noi è molto più attrezzata, invece contro il Castellazzo affronteremo una squadra al nostro livello: ce la possiamo giocare”