Dallavalle dopo il quarto titolo italiano:”Mai mi sarei aspettato di vincere”

Ha preso parte alla gara quasi da outsider. Lorenzo Dallavalle, tuttavia, ha sbaragliando la concorrenza, prima cogliendo il quarto titolo italiano, poi facendo registrare un ottimo 7 e 44 che per sua stessa ammissione ha ancora ampi margini di miglioramento. Il triplista dell’Atletica Piacenza ha da qualche mese accantonato la sua disciplina madre per problemi fisici, dedicandosi anima e corpo al salto in lungo. L’impegno e la dedizione lo hanno subito ripagato con questo titolo conquistato a Rieti nell’under 23:
“Non me l’aspettavo proprio. Venivo sicuramente da ottimi risultati, ma avevo di fronte gente con personali di 20 o 30 cm migliori del mio. Mai mi sarei aspettato di vincere. Ero deciso a fare il massimo, ma il nostro obiettivo era il podio. Le carte in tavola sono cambiate perché fortunatamente gli altri concorrenti non sono riusciti a trovare le loro migliori misure. Al contrario a me è andato tutto bene”
Dopo il successo anche la conferma con una super-misura: “Ero già sicuro della vittoria e senza pressioni. Ero euforico ed avevo il sostegno del pubblico: questo sicuramente mi ha aiutato. Ho fatto la rincorsa e lo stacco al meglio delle mie possibilità, anche se forse ho ancora margini di miglioramento. La misura comunque mi lascia molto soddisfatto”

Radio Sound

Dopo i Campionati di Società e questo successo targato Dallavalle l’Atletica Piacenza si sta preparando ai prossimi campionati italiani allievi in programma per il prossimo fine settimana. Dallavalle invece punta a partecipare ai prossimi campionati italiani assoluti di fine luglio, sempre nel salto in lungo.