Cinque anni a Piacenza: Marra ha visto tutta la storia recente del Copra Volley, dalla salvezza colta all’ultima giornata nel 2010-2011 dopo un campionato al di sotto delle aspettative, alle imprese del 2013 e del 2014 quando assieme ai biancorossi ha conquistato la Challenge Cup e la Coppa Italia, trofei che il club non aveva mai avuto in bacheca. Il resto è storia nota: le delusioni dell’ultima stagione, il "caso Ruggieri”, ed un grosso punto interrogativo che persiste tutt'oggi sul futuro di Piacenza. Comunque vada a finire Davide Marra non è più un giocatore del Copra. Il comunicato ufficiale è arrivato oggi dal club del presidente Molinaroli. Il libero il prossimo anno giocherà a Vibo Valentia.
Ecco il comunicato:
Dopo 5 lunghe stagioni trascorse con indosso la maglia biancorossa di Copra, il libero Davide Marra ha deciso di riavvicinarsi a casa e intraprendere l’avventura sportiva del prossimo anno con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.
A Marra, che a Piacenza ha vinto una Challenge Cup (2013) e una Coppa Italia (2014), la Biancorosso Volley rivolge il più caloroso in bocca al lupo per il suo futuro sportivo e un sincero ringraziamento per l’aiuto e l’amicizia dimostrati nel lungo viaggio trascorso insieme.
La Lettera di Marra ai tifosi di Piacenza
Cari amici,
dopo 5 lunghissimi anni trascorsi a Piacenza è arrivato anche per me il tempo dei saluti.
Come avrete letto il prossimo anno vestirò i panni di Vibo Valentia, squadra a voi ben nota anche per l’amicizia e il gemellaggio che in questi anni è nato e maturato tra le due tifoserie.
Il mio percorso sportivo proseguirà quindi in un’altra Società sportiva ma mi sento in dovere di lasciare a tutti voi un piccolo pensiero dopo tutto questo tempo trascorso insieme.
Posso iniziare con il dirvi che è stato bellissimo vivere un pezzo della mia vita a Piacenza, perché oltre ad essere privilegiato per fare della mia passione anche un lavoro a tutti gli effetti, in terra emiliana ho trovato una vera e propria famiglia.
Non avete mai fatto mancare a me e ai miei compagni il supporto sia nei momenti di gioia che nei momenti bui e negativi; non ci avete mai voltato le spalle anche quando forse era più facile criticare o fare polemiche. E’ proprio per questo che ritengo tutti voi una seconda famiglia e vi porterò sempre nel cuore con grande affetto.
I miei ringraziamenti poi non possono non menzionare anche il Presidente Guido Molinaroli che in questi anni ha sempre riconfermato la fiducia in me; spero che una realtà sportiva come Piacenza possa continuare ad esistere e portare grandi gioie ai propri tifosi, io con i colori di Copra ho avuto l’onore di vincere una Challenge Cup e una Coppa Italia e quelle emozioni sono davvero impagabili. Faccio quindi un grosso in bocca al lupo a Molinaroli perché riesca a far proseguire una Società che negli anni ha portato grandi risultati sia sul territorio italiano che internazionale.
Un ulteriore ringraziamento e saluto va riservato a tutto lo staff tecnico e medico che in questi anni si è occupato di noi, i risultati a cui siamo arrivati sono anche merito vostro!
Un abbraccio particolare va a tutti i miei compagni di squadra, condividere con voi gioie e dolori è stato davvero un vero e proprio onore!
Il mio saluto e ringraziamento più caloroso va però rivolto ai fantastici Lupi Biancorossi: GRAZIE per il tempo dedicatoci. Di questi tempi non è mai facile trovare tempo e denaro da dedicare ad una passione, in questo caso ad una squadra di pallavolo. Ma voi ci siete sempre stati, qualsiasi trasferta, in Italia o all’estero per le Coppe Europee, qualsiasi cosa fosse successa all’interno della Società voi siete sempre stati presenti; anche quando le cose non andavano bene voi avete sempre trovato le parole giuste per cercare di farci tornare in pista e questo è davvero ammirevole.
Grazie ancora a tutti voi, è stato importante vivere questi 5 anni con ognuno di voi!
Buona fortuna a tutti