A Cadeo torna il "Cinema sul viale" L'amministrazione Comunale di Cadeo, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Cadeo, la cooperativa sociale Coopselios e le associazioni locali Genitori Insieme, Gli Indipendenti, FotoArteVita, Bykers, ASD quelli di Fontana e associazione Saliceto. organizza sette serate dedicate al cinema all'aperto.
Sette proiezioni che passano in rassegna generi differenti: cortometraggi, drammatico, fantasy e commedia. Le proiezioni si terranno tutti il venerdì alle ore 21.15, dal 5 giugno al 28 agosto, ad ingresso gratuito. Prosegue anche in questa estate 2015 il carattere"itinerante": si proietterà in viale Aldo Moro a Roveleto ma anche nelle frazioni di Cadeo, Saliceto e Fontana.
Un'occasione per animare le serate estive di tutti i cittadini che trascorrono i mesi estivi in paese e uno spazio di aggregazione per famiglie, giovani ed anziani. "L'appuntamento del venerdì sera vuole accompagnare l'intera estate a Cadeo, ci saranno attività sul viale a Roveleto, un'occasione per invitare tutti i cittadini ad uscire di casa e trascorrere serate di svago e in compagnia. -ha sottolineato Marco Bricconi, sindaco di Cadeo, e ha aggiunto – Grazie ai commercianti e alle associazioni locali, al venerdì sarà possibile degustare prodotti tipici locali, unendo così la cultura al divertimento e alla buona cucina".
Un'iniziativa frutto dell'ingegno e della collaborazione di diversi cittadini e associazioni, come ha ricordato il vicesindaco Toma: "Il cinema sul viale è stata una bella idea, nata da diverse persone, che siamo riusciti a realizzare in questi anni, poi si è ampliata grazie al cinema itinerante. Ringrazio associazioni e singoli cittadini che collaborano con l'amministrazione per la buona riuscita dell'iniziativa e invito tutti coloro che volessero ampliare l'offerta culturale -ricreativa del venerdì con nuove iniziative a farsi avanti contattando l'Ufficio Cultura del nostro Comune".
Il programma inizierà a Roveleto venerdì 5 giugno alle ore 21.15 con la serata dedicata al cortometraggio "La casa delle bolle" realizzato dagli utenti del Centro Socio Riabilitativo di via Dante Alighieri di Roveleto.