Ora è ufficiale: la Bakery Volley non esiste più. Dopo l’appello del presidente Marco Beccari alla ricerca di nuovi imprenditori che credessero nel progetto solo il silenzio. Nessuna telefonata. Inevitabile il finale: il titolo in serie A2 è stato infatti ceduto a Filottrano, retrocessa sul campo nell’ultima stagione sportiva. Si chiude così una parabola di anni che ha portato il club biancorosso, prima a Gossolengo poi a Piacenza, dalle palestre di provincia della serie C, ai rettangoli rosa della serie A2: 3 promozioni ed una salvezza, passando da Corraro a Pistola, i due leader dell’ascesa della Pallavolo Piacentina. Nell’ultima stagione il team di Beccari aveva evitato la retrocessione con uno straordinario girone di ritorno che ha consentito a Do Carmo e compagne di evitare persino gli spareggi salvezza.; poi il silenzio e le prime preoccupazioni del patron biancorosso, preludio al finale già raccontato.
Per quanto riguarda i protagonisti dell’ultima stagione lo staff tecnico sembra direzionato proprio verso Filottrano, mentre è già nero su bianco la firma di Carlotta Cambi, ormai ex regista della Bakery, che respirerà l’aria della pallavolo che conta con la maglia di Casalmaggiore.
La Bakery continuerà ad esistere invece come società cestistica: gli obiettivi del club sono quelli di riportare la formazione in A2 silver, dopo la retrocessione arrivata al termine dell’ultimo campionato.