La River scrive la storia: titolo regionale nell’under 13. Amplein provinciale

Hanno scritto la storia, seppur giovanissime: sono le ragazze dell’under 13 del River Volley 2001, prima squadra della nostra provincia a conquistare il titolo regionale. Lo scorso 2 giugno scorso  la truppa dell’allenatore Max Carbonetti ha tagliato questo importante traguardo che nobilita tutto il movimento del volley giovanile piacentino: “E’ stata la miglior stagione degli ultimi anni per quel che mi riguarda –sottolinea Carbonetti –  abbiamo raccolto il lavoro delle stagioni precedenti in cui pur non arrivando fino in fondo abbiamo avuto ottimi risultati”
Un successo inseguito nel tempo quindi, perché è dal 2007 che il club del presidente Oreste Riscazzi arrivava ad un passo dal trofeo: per 8 lunghi anni, infatti, il River è approdato alle fasi finali del torneo regionale L’under 13, in particolare, veniva da due secondi posti consecutivi.
Questa volta però è andata diversamente: al Palasport di Parma, nella fase finale, il River ha dovuto superare due avversari di quasi imbattibili come l’Anderlini e la Teodora Ravenna. Nel primo match contro l’Anderlini Susanna Rocca e compagne si sono imposte per 2-0, risultato con cui hanno superato in seguito anche Ravenna prima di poter finalmente festeggiare il titolo.
 Le celebrazioni del Volley Night hanno lasciato spazio anche ai titoli provinciali delle categorie under 14 ed under 16: che assieme a quello dell’under 13 hanno costituito un irripetibile slam “Abbiamo fatto il triplete nei titoli provinciali – sottolinea l’allenatore dell’under 13 Massimiliano Carbonetti – vincendo in tutte le categorie. Il titolo regionale è stato la ciliegina sulla torta. Merito a tutta la società che ha dei tecnici preparati in tutte le categorie che cercano di seguire le ragazze in ogni aspetto di gioco. Ad ogni allenamento abbiamo almeno due allenatori e portiamo, in varie fasi dell’anno, le ragazze anche fuori provincia per fare i tornei. Questo a lungo andare paga e lo dimostrano i risultati straordinari di questa stagione ”

Radio Sound

La rosa della squadra campione regionale:
Bisagni Marika, Buciuscan Alina, Fregoni Linda, Freschi Irene, Gogni Alice, Lobue Arianna, Rossi Gaia, Rocca Susanna, Tellone Agata e Vidi Martina

Allenatori: Massimiliano Carbonetti, Alessandro Vassallo e Bruno Falcione.