Autobus, orario estivo e nuova disposizione delle fermate in piazza Cittadella

 A partire da lunedì 8 giugno verranno introdotte nuove modifiche alla disposizione delle fermate urbane ed extraurbane dei bus in Piazza Cittadella. Viene infatti colta l’occasione data dalla chiusura degli istituti scolastici e dall’avvio dell’orario estivo per attuare un’ulteriore fase di riorganizzazione dell’area, che già dallo scorso mese di aprile è interessata da una serie di modifiche strutturali conseguenti all'avvio dei lavori di realizzazione di un parcheggio pubblico interrato e di riqualificazione urbana.

Radio Sound

Le novità principali consistono nella diversa disposizione delle fermate B, E, F (che verranno spostate di alcuni metri rispetto ai punti attuali), nell’aggiornamento della segnaletica e nella differente assegnazione delle linee agli stalli presenti. Viene inoltre attivata una nuova fermata contraddistinta dalla lettera N, destinata alle linee dirette in Val Tidone.

Anche con la nuova disposizione operativa dall’8 giugno i mezzi extraurbani continueranno ad effettuare solo brevi fermate per caricare e scaricare i passeggeri, limitando la sosta ai pochi minuti necessari alla salita ed alla discesa dei viaggiatori.

Rimangono invece confermati gli stalli contraddistinti dalle lettere H ed I come punti di carico e scarico per lelinee urbane 9-11-12-15-18.

La mappa con lo schema delle nuove fermate di piazza Cittadella e l'elenco dettagliato delle relative linee urbane ed extraurbane in arrivo e partenza da ognuna di esse sono disponibili presso l’Autostazione; inoltre possono essere consultate e scaricate anche dal sito web di Seta (www.setaweb.it) accedendo alle pagine dedicate al bacino provinciale di Piacenza.

Per ulteriori informazioni è disponibile il servizio di informazioni telefoniche di Seta al numero ripartito 840 000 216.