Grande successo del Karate Piacenza al 10° Open Internazionale che si è tenuto a Follonica (Grosseto) sotto l’egida della Fijlkam (CONI) con Martina Boselli che si è aggiudicata la medaglia d’oro (l’unica atleta dell’Emilia Romagna) nella specialità combattimento libero -54 kg es.b in una categoria di 35 concorrenti provenienti da vari paesi europei. L’atleta piacentina con grande tenacia ha superato i quattro incontri di qualificazione, arrivando quindi in finale che dominava con ampio margine. La vittoria è particolarmente importante poiché l’Open di Toscana è uno delle sette competizioni che sono inserite nel circuito del ranking per le convocazioni in nazionale giovanile.
La portacolori piacentina è stata convocata a Roma nel raduno nazionale giovanile di febbraio 2015 al centro federale di Ostia (ROMA) per i brillanti risultati agonistici ottenuti nel 2014, quali titolo di vicecampionessa italiana, quattro volte campionessa e 3 volte vicecampionessa nei sette open internazionali disputati in Italia nel 2014.
Casotti Simone atleta di grande esperienza si è classificato nella cat. cadetti -63 kg al quinto posto su trentotto partecipanti ed è stato battuto da un forte atleta della nazionale giovanile danese.
Iuri Gradinar, Mirsad Sada, Valentina Maini e Camilla Boselli hanno superato due turni, ma poi non sono riusciti ad andare sul podio pur battendosi con grande determinazione.
I prossimi appuntamenti di maggior rilievo degli agonisti del Karate Piacenza sono la seconda Cup Veneto 2015 (Padova), i campionati nazionali AICS (Lignano Sabbiadoro) e l’Open di Austria che si terrà a Salisburgo nel mese di giugno.