Matteassi: “Vogliamo scrivere una pagina di storia del Pro Piacenza”

L’appuntamento che conta è arrivato: il Pro Piacenza si giocherà tutto in 90’ sul campo del Forlì. In virtù del risultato di andata della scorsa settimana ai ragazzi di Arnaldo Franzini basterebbe anche un pareggio per esultare per una salvezza che avrebbe del clamoroso, visto il pesantissimo -8 alla partenza di questo campionato. Alle 14 di venerdì la squadra partirà per l’ultima trasferta con due risultati su tre a disposizione. Secondo capitan Matteassi, tuttavia, sarebbe un errore limitarsi a contenere gli avversari: “Abbiamo un piccolo vantaggio, ma non dobbiamo pensare al pareggio: ci faremmo del male da soli. Dobbiamo fare la nostra partita e cercare di vincere. Poi vedremo cosa succederà. Per noi è la partita più importante della stagione, per molti addirittura della carriera. Dobbiamo cercare non sprecare questa chance"
Il capitano torna sul -8 che ha condizionato tutta la stagione rossonera: "La penalizzazione è stato un macigno veramente pesante da sopportare tutto l’anno, ma ci ha temprato: è dall’inizio dell’anno che facciamo partite della vita e questo sicuramente è un vantaggio, perché rispetto ai nostri avversari siamo abituati a queste situazioni ”
Ed è proprio il carattere e la personalità uno degli aspetti chiave di questa sfida. Matteassi e compagni hanno dimostrato di averne da vendere dopo il match di andata, vinto in rimonta di fronte al pubblico di casa: “Questa squadra ha dimostrato di venir fuori alla grande nelle difficoltà. Non è accaduto soltanto sabato scorso: non possiamo dimenticare le gare in cui eravamo costretti a vincere. Contro l’Aquila e contro il Gubbio eravamo costretti a fare il risultato per non retrocedere e ci siamo sempre riusciti.. Adesso dobbiamo fare l’ultimo sforzo per raggiungere una salvezza che meritiamo”
Voci di mercato accostano il capitano ad altre compagini per la prossima stagione, ma Luca Matteassi per ora ha un solo obiettivo: “Non seguo il calciomercato: è da questa estate che vengo accostato ad altre squadre, ma per ora sono concentrato su questa stagione e voglio entrare ancora di più nella storia del Pro Piacenza. Sono riuscito a portare con i miei compagni questo club tra i professionisti, ora vorrei contribuire alla salvezza”
Il tecnico Arnaldo Franzini avrà tutti gli uomini a disposizione, eccezion fatta di Rieti e Porcino, da tempo infortunati. La partita verrà seguita in diretta sulle frequenze di Radio Sound 95.0 dalle 17:00 di sabato. 

Radio Sound