Gossolengo, modifica della rotonda pericolosa. Provincia investe 350mila euro

 Intervento della Provincia per risolvere quello che era diventato un problema viabilistico molto sentito a Gossolengo. Parliamo della pseudo-rotatoria ubicata lungo la Strada provinciale 28, in corrispondenza del punto di intersezione con la strada comunale localmente denominata Via Morigi. Questo  anche in considerazione del rilevante numero di sinistri verificatisi dall'inizio dell'anno, circa una quindicina. 

Radio Sound

In mattinata, mercoledì 27 maggio, nella sala giunta, la vice presidente della Provincia, Patrizia Calza e il sindaco del Comune di Gossolengo, Angelo Ghillani, insieme al dirigente competente Stefano Pozzoli, hanno illustrato le iniziative che la Provincia sta valutando di intraprendere per risolvere la situazione di rischio per la circolazione. 

L'intervento avrà un costo di circa 350mila euro, che verrà messo a bilancio dall'ente di via Garibaldi, e che vedrà l'apertura di un bando pubblico. 

La rotonda, studiata in tempi passati – secondo le norme di allora – non è più attuale e ha dimostrato di mettere in difficoltà gli automobilisti che, una volta immessi, difficilmente riescono a riconoscere le precedenze, con la conseguenza di numerosi disagi, se non addirittura incidenti. 

Così la Provincia ha deciso di intervenire, con questi lavori di rifinitura e rimodellamento, che consentiranno di riportare la rotatoria agli standard europei, sempre mantenendo la stessa dimensione della carreggiata e, anzi, aumentando il verde pubblico nei punti che saranno sagomati. Lungo il tratto stradale, nei pressi di Gossolengo, il limite di velocità sarà di 70 chilometri orari.