Lo spettacolo , messo in scena da Golden e Mizi venerdì 29 maggio al Teatro President., avrà buona musica ,fascino, costumi originali e sorprendenti e rivelerà la storia e il talento di Iriina e Ciniica ,due spie Fousse allontanatesi del Paese di Foussia , in cerca di lavoro come badanti…..dell’arte.
Tra malizia e ironia e trasformimo le due artiste faranno calare gli spettatori di tutte le età , in un quadro magico ispirato all’800, al cinema e alle favole.
Mizi Mia Grand’Ame, star de “Les sorcières Sucrées”, è una performer di fama internazionale che lavora in tutto il mondo, da Parigi, a Londra, a Hong Kong. . Debutta al Teatro Derby di Milano e prosegue collaborazioni televisive con LA7 in “Barbareschi Shock”, “Ballando con le Stelle” e con i cabarettisti di “Colorado Cafè” allo Zelig ,Teatro Manzoni e Teatro Nuovo di Milano .
GolDen DinDin , al secolo Lucia Pradelli , è cantante, artista di strada, sputafuoco e performer nel teatro danza, con la compagnia di artisti ARTEARE. Conosciuta a Piacenza nella musica gospel, grazie alla collaborazione con Spirit Gospel Choir, si specializza come performer e cantante retro’ nell’ambiente Burlesque.Lavora con le donne trattando il tema del benessere sessuale femminile con l’azienda italiana LA VALIGIA ROSSA.
Il loro duo Foll’Epoque ,da subito si differenzia nel panorama burlesque per unire la musica cantata dal vivo alle performance intense e cabarettistiche, ed unisce il lusso e il decadente trovando armonia fra la differenza di forma , l’intenzione e la femminilità rappresentando tutti i tipi di donna.
Per alcuni ,erroneamente, il burlesque è paragonato allo spogliarello, ma in realtà è un genere di spettacolo satirico che nacque in Inghilterra nel XVIII secolo e acquisì durante l'Ottocento caratteristiche più comiche e parodistiche. Importato negli Stati Uniti dove venne molto apprezzato, lo spettacolo, a causa delle molteplici trasformazioni, era composto alla fine del XIX secolo da caricature, canzoni e danze di ballerine (col tempo sempre più svestite) .Quindi, col passare del tempo il burlesque ha perso il suo elemento caricaturale divenendo sempre più simile al varietà.
Per questo Foll’Epoque porta alla luce un Burlesque d’ ironia e cabaret dissacrante, con vesti vintage ma un anima contemporanea, adatto a tutte le età grazie alla sua eleganza e sensualità casuale.