De Paola: “A Rovigo serve il miglior Piacenza. Faremo di tutto per passare”

Alle 16 di domenica il Piacenza di De Paola torna in campo per il terzo turno dei play off, quello che vedrà i biancorossi opposti a Rovigo al Delta Porto Tolle per la finale interna del girone che precede la fase nazionale. Una partita secca da vincere entro il 120' : in caso di pareggio non ci sarebbero i rigori ma passerebbero il turno i locali in virtù del miglior posizionamento in classifica.
Il Piacenza dopo un girone di ritorno senza soste sembra aver recuperato le energie necessarie per dire la sua anche negli spareggi promozione. La gara con l’Este ha mostrato una squadra cinica, che ha concesso ben poco all’avversario.
"Abbiamo fatto una buona gara contro un'ottima squadra. Abbiamo rischiato pochissimo, facendo una delle più belle partite della stagione – sottolinea mister De Paola – siamo scesi in campo per fare la partita, cosa che dobbiamo ripetere anche domenica" ​
I precedenti di campionato sorridono al Piacenza:  un pareggio ed un successo per i biancorossi. All’andata, lo scorso 19 ottobre, finì 0-0; al ritorno, il primo marzo, vinse il Piacenza per 1-0 con rete di Lisi.
"Il Delta Porto Tolle ha una rosa veramente competitiva – riprende l'allenatore – scenderemo in campo con lo stesso spirito battagliero che abbiamo sempre avuto dal primo giorno che sono arrivato qui. Loro sono la squadra più forte del girone, dopo il Rimini e lo dimostrano i numeri, ma noi venderemo cara la pelle; faremo di tutto per passare il turno, a cominciare dal centrocampo: è lì che possiamo vincere la gara."
In panchina non ci sarà però mister De Paola espulso dopo appena tre minuti nella gara di mercoledì scorso e squalificato di un turno dal giudice sportivo: "Purtroppo c'è stato un malinteso con l'arbitro: forse mi sono lasciato andare con una parola di troppo al giocatore avversario, ma l'espulsione mi pare eccessiva. Spero trovare un buon posto per far sentire la mia voce ai giocatori dalla tribuna – riprende scherzando il mister – ma ho un ottimo secondo e sono convinto che faremo comunque una gara importante"
Intanto però si pensa al futuro e ad un possibile rinnovo del mister: "Io a Piacenza mi trovo molto bene e ho un bel rapporto con il presidente. Abbiamo costruito qualcosa di importante. Spero di rimanere: ci siamo già incontrati un paio di volte, ma dipende da tanti fattori"

Radio Sound

La partita sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Sound 95.0 dalle 16:00 di domenica