Tennistavolo, il via alle finali scudetto. Cortemaggiore favorita

Le finali scudetto di tennistavolo parlano piacentino. In serie A1 femminile la Teco Cortemaggiore, dopo aver superato agevolmente lo Sterilgarda CastelGoffredo in semifinale si giocherà il tricolore contro le campionesse in carica della Zeus, formazione che ha anche vinto la regular season, seppur con un solo punto di vantaggio rispetto alle ragazze di Oyebode. La Teco ha comunque i favori del pronostico, e non potrebbe essere altrimenti vista la qualità indisussa delle sua pongiste: basti pensare che capitan Negrosoli ha conquistato 18 scudetti su 20 partecipazioni ai play off: è l'atleta italiana che ha vinto  più scudetti in assoluto. Senza contare che il team del presidente Dernini può contare su una Wang Yu in stato di grazia e su Cavalli e Dzelinska che sarebbero pongiste di punta in quasi tutte le altre formazioni di serie A. I precedenti, tuttavia, fanno capire che non sarà affatto una sfida semplice: all'andata, in regular season finì 3-3, al ritorno Cortemaggiore si impose con un netto 4-0.

Radio Sound

La finale di andata, nonostante le ripetute richieste della società, si giocherà martedì alle 19:00 alla presenza di Raisport. Gara di ritorno martedì 2 giugno, a Cagliari, alle 19:00.

Piacenza incrocia le dita anche nel maschile: il piacentino Crotti, infatti, giocherà per il Tricolore assieme alla Falcon Palermo che nell'ultimo atto della stagione affronterà Torino