Piacenza piange un suo personaggio illustre: è mancato Luigi Baggi, architetto piacentino e politico. Aveva 58 anni ed era stato consigliere comunale di Rifondazione comunista tra il 2002 e il 2007. Coraggiosa la sua battaglia contro una devastante malattia che l'aveva colpito un anno fa e della quale aveva dato annuncio su Facebook: "Ho un gremlins in un polmone" aveva detto, ironizzando. Mesi di lotta, con trasferte anche in America per tentare di sconfiggere un male orrendo che purtroppo alla fine ha avuto la meglio. Luigi Baggi non ce l'ha fatta ma ha lasciato un ricordo indelebile. I funerali si celebreranno domani alle 16 al Corpus Domini e stasera si reciterà un rosario.
Cordoglio per la scomparsa di Luigi Baggi, architetto e politico appassionato
Numerose le attestazioni di stima e le manifestazioni di cordoglio.
"Sono vicina ai familiari di Luigi Baggi, con lui perdiamo una persona generosa che credeva nella missione della politica, uno stimato professionista che affrontato la malattia con grande dignità". Con queste parole, Paola De Micheli si unisce al cordoglio per la scomparsa di Luigi Baggi, architetto ed ex consigliere comunale di Piacenza.
"Voglio ricordare Luigi per il suo grande attaccamento al bene comune dimostrato negli anni del suo impegno diretto nelle istituzioni, e anche nell'esercizio della sua professione di architetto. Alla sua famiglia va il mio grande abbraccio".