Arte, antiquariato, design, musica, aperitivi, cene e tanti eventi per la sesta edizione della Notte Blu, che colorerà Piacenza dalle 19 alle 24 di sabato 23.
"L'appuntamento – ha spiegato l'assessore Katia Tarasconi – si allarga sempre di piú e intreccia anche quest'anno, all’apertura serale delle gallerie d’arte, eventi e spettacoli in tutta la città. È un'altra tappa del percorso che ha rianimato il centro storico grazie ad un grande lavoro di squadra".
Il presidente di Unione Commercianti, Alfredo Parietti, ha evidenziato come la Notte Blu sia "l'evento che in questi anni è maggiormente cresciuto. Ringraziamo le tre galleriste che hanno ideato l'iniziativa".
La gallerista Maria Schioppi – tra le tre ideatrici della prima edizione con Loretta Molinari e Manuela Zaia -ha sottolineato come essere arrivati alla sesta edizione "dimostri la capacità dei settori dell'arte e dell'antiquariato di trainare anche gli altri settori". Franca Franchi (Amici dell'Arte) ha ricordato che l'associazione parteciperà con la mostra 'Vie italiane all'informale'.
Grazie ai commercianti di piazza Duomo saranno preparati stand gastronomici, aperitivo gratuito per chi sarà vestito in blu, musica, ballo, mostre. Antonio Resmini (Ass. Quartiere Roma) ha spiegato che la zona sarà animata da aperitivi, cene, street food, musica, ballo e magie di fuoco.
Buoni per entrare gratis nei Musei piacentini sono infine stati messi a disposizione dall'assessorato alla Cultura.