Le tre Dop in cattedra, lezioni per gli studenti sui salumi tipici piacentini

 Nell’ambito del progetto “Le Tre DOP in Cattedra” Mercoledì 20 maggio 2015 l’Istituto I.P.S.S.A.R. “Pellegrino Artusi” di Riolo Terme (Ra) sarà ospite del Consorzio Salumi DOP Piacentini e dell’Istituto Alberghiero di Piacenza.
Il Progetto, approvato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, prevede che le classi degli Istituti Alberghieri che si recano in visita all’Expo di Milano possano trascorrere una giornata sul territorio piacentino ospiti del Consorzio Salumi DOP Piacentini.   
Pertanto alle ore 10.30 di mercoledì 20 maggio tre classi dell’Istituto Artusi di Riolo Terme seguiranno una lezione presso l’aula magna del “Campus Raineri – Marcora” dove sarà illustrata l’attività del Consorzio, verranno descritti i tre salumi DOP Piacentini dettagliando tutte le fasi della lavorazione, naturalmente il legame storico di questi prodotti con il territorio e per finire la degustazione guidata. 
A seguire gli studenti di Riolo Terme – Ravenna pranzeranno presso l’Istituto Alberghiero della nostra città e potranno degustare i nostri tipici pisarei e fasò.
 

Radio Sound