Lo scontro diretto tra coloro che occupavano appaiate il secondo posto in classifica sorride al Milano e costringe l'Euroacque Piacenza alla seconda sconfitta stagionale (5-2). Una giornata storta per i biancorossi, apparsi troppo inconcludenti alla battuta per sperare di tornare dal diamante Kennedy con qualcosa di buono. I primi inning sono stati tutti di marca milanese, vuoi per l'incerto approccio di Marcello Rossi sul monte vuoi per gli imperdonabili errori difensivi al 3° inning. Piacenza replicava solo con un punto al 1° (singoli consecutivi di Anelli e Agosti) ed un altro al 4°( senza valide perchè era la difesa di casa a sbagliare). Quarto inning già 5-2 e poi più nulla. Scorsoglio rilevava Rossi e da quel momento per Milano si spegneva la luce ( un singolo in cinque attacchi) mentre per Piacenza continuava l'abulia nel box di battuta. Così, la rimonta che non sarebbe poi stata impossibile da compiere non si concretizzava e Piacenza tornava da Milano con un pugno di mosche in mano. Una battuta d'arresto che spedisce i biancorossi al terzo posto e rischia di complicare non poco la corsa ai play-off.
Terminato il girone d'andata da domenica la squadra di Perdomo sarà alle prese con incontri d'intergirone, ossia contro avversarie del girone C. Si comincia in trasferta a Bovisio Masciago (MI).
PIACENZA 1-0-0-1-0-0-0-0-0 2
MILANO 1-2-2-0-0-0-0-0-R 5
Formazione: Rossi D. ec (Cammi ), Anelli ric, Agosti 2b, Ozzola ss, Baldini dh, Calderon ed/1b, Pinoia es, Macak 1b (Golzi ed), Borlini 3b (Minoia). Lanciatori: Rossi M. (rl 3 bv 5 so 1 bb 1 pgl 3), Scorsoglio ( rl 5 bv 1 so 7 bb 0 pgl 0). All. Perdomo
Si sorride per fortuna in ambito giovanile con Allievi U14 e Ragazzi U12 che non conoscono pause e anche stavolta difendono il primato con due vittorie. Allievi corsari a Lodi dove hanno strapazzato gli Old Rags per 16-8. Vittoria al sicuro già a metà partita (15-3) e maiuscola prova in attacco con una vera e propria pioggia di valide abbattutasi sui lanciatori lombardi. Formazione: Imberti (Sanna S.), Cervini, Bianchi (Sanna L.), Gambini, Casana, Ferrari, Uccelli, Testuggine, Marchini.
Sempre primi anche i Ragazzi che superano di slancio l'ostacolo Sala Baganza in trasferta. 8-6 per questa formazione: Bruschi, Albasi, Sanna S., Ferrari, Bardugoni, Travaini, Berretta, Rossi, Scrivani, Bassicendra.
Sabato invece l'incontro casalingo tra Piacenza e Oltretorrente Parma era stato rinviato causa l'impraticabilità del De Benedetti.