Domenica pomeriggio, alle 15:30, la Sitav Lyons può chiudere i conti per la qualificazione alla finalissima dei play off in serie A. Il vantaggio di ben 24 lunghezze, maturato dopo il confronto del “Beltrametti” sul Colorno fa ben sperare i bianconeri per centrare l’obbiettivo stagionale del club. Capitan Rossi, tuttavia, non vuole fare sconti e sprona i compagni: “L’umore dopo la partita di andata è altissimo: abbiamo ottenuto il massimo dei punti, giocando un’ottima gara, ma questo non significa che possiamo permetterci di pensare di aver già la qualificazione in tasca. Il Colorno non ci farà nessun favore. Spero di ritrovare una Sitav Lyons determinata ed aggressiva, proprio come al Beltrametti. L’unica cosa che temo è un rilassamento generale, ma sono sicuro che non accadrà: nelle ultime gare abbiamo ulteriormente rafforzato l’aspetto mentale e dubito ci saranno cali da parte nostra”
La mischia nella prima partita è stata determinante: “Concordo – riprende Matteo Rossi – dalla mischia si sono viste ottime cose. Gli otto giocatori della fase offensiva hanno dimostrato grande voglia di prevalere sull’avversario; noi trequarti, invece, abbiamo ancora qualcosa da dimostrare: vogliamo far vedere che la squadra ha giocatori di valore anche nel reparto arretrato”
In caso di finalissima il capitano non ha dubbi: “Se dovessimo arrivare in finale preferirei incontrare la Pro Recco: ormai ci conosciamo a memoria dopo le tante partite di questa stagione. Il nostro girone era ben più competitivo rispetto all’altro, lo dimostrano i risultati. Spero quindi che arrivino in finale le due più forti”