Il 15 maggio Le Stagnotte in scena a sostegno del Centro PaCe-La Ricerca

Donne da delitto prossimamente in teatro per beneficenza. Accade grazie alla compagnia di attrici “Le Stagnotte” che il 15 maggio riproporranno la commedia d’ispirazione noir  “Donne da delitto”  fresca di debutto. La pièce, giocata sull’ipocrisia del perbenismo, sarà riproposta la sera di venerdì prossimo sul palco del teatro parrocchiale del Preziosissimo Sangue (via Amilcare Zanella 15), a sostegno delle tante attività che l’associazione “La Ricerca” svolge sul territorio sul fronte della prevenzione e al fianco di giovani con problemi di dipendenza, di donne (e famiglie) in difficoltà.
Tratta dalla commedia francese “Otto donne” di Robert Thomas, la trama ruota attorno ad un misterioso omicidio che si compie in casa di un’agiata famiglia borghese durante i preparativi per le festività natalizie. L’assassinato è il capofamiglia, attorniato da una moglie, due figlie, una sorella, una suocera, una cognata e due cameriere. Ognuna ha qualcosa di imbarazzante da nascondere e un buon movente per aver commesso l’atroce delitto.  Tutte impegnate a trovare una colpevole, nessuna pensa di pentirsi delle malefatte. Come nelle migliori tradizioni il finale è a sorpresa.
Organizzato in collaborazione con l’associazione “PaCe” (Persona al Centro) che riunisce tutti i volontari della “Ricerca”, lo spettacolo avrà inizio alle 21, preceduto da una breve presentazione di attività, progetti e scopi della ultratrentennale onlus piacentina che ha sede sullo Stradone Farnese.

Radio Sound