A Piacenza nasce ”Emporio Intrecci”

Nasce a Piacenza ”Emporio Intrecci” iniziativa solidale di Caritas e la Cooperativa Des Tacum  nell’ambito del progetto Svep  Recuperando Solidarietà che si pone l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza agli stili di vita consapevoli, basati sulla filosofia delle 4R (Recupero, Riciclo, Riuso, Riduzione) e del Km 0.

Radio Sound

Sabato 16 maggio è prevista la prima giornata delle 3 aperture straordinarie "Sepolti in Emporio" in programma tutti i sabati di maggio dalle 10:00 alle 19:00. Una ghiotta occasione per visitare la mostra  di mobili e oggetti d'arredo e approfittare del le occasioni su pezzi vecchi e nuovi di mobilia, oggettistica vintage, accessori e per conoscere tutte le iniziative sul territorio a favore degli stili di vita consapevoli.

Sabato prossimo  l'Emporio Intrecci che ha sede in via Mornghi 3 a Piacenza, presenta a tutta la città il suo significato e il suo contesto: il distretto di economia solidale, il progetto di SVEP Recuperando Solidarietà, e la rete di collaborazioni vecchie e nuove sorte nell'arco dell'ultimo anno.

Inoltre saranno annunciati eventi ed iniziative in programma per i prossimi mesi.