Misfatto e Stereo gazette live al Teatro Trieste 34

 

Radio Sound

ORZOROCK MUSIC in collaborazione con il Teatro Trieste Trentaquattro, Roberto Dassoni e Santafabbrica – Gigi Proiettile presentano una serata di musica rock e altro… 2 nuovi album suonati dai loro creatori in un contesto surreale ricco di scenografia. Il tutto condito dalla rivincita della data non avvenuta un mese fa (18 aprile) per motivi tecnici-elettrici esterni causati da un forte temporale.

MISFATTO – “Rosencrutz is dead”

Con l’uscita dell’album “ROSENCRUTZ IS DEAD” si chiude il viaggio in tre capitoli dei Misfatto, partito dal libro “LA CHIESA SENZA TETTO – 35 sogni a Lisbona” scritto da Gabriele Finotti, chitarrista e fondatore della band e passato attraverso “HELEONOR ROSENCRUTZ”. L’uscita di “ROSENCRUTZ IS DEAD” rappresenta il ritorno alle origini, alla musica rock, triprock e psichedelica, quella che piace più suonare ai Misfatto. Sette brani in inglese che parlano sempre di Lisbona, di Rosacroce, di terremoto, di notte e di roghi. Un tributo al rock delle radici, dove il “viaggio” è sia il mezzo che lo scopo da raggiungere.

 

STEREOGAZETTE – “Il lato sbagliato”

Gli STEREOGAZETTE presentano il loro primo Ep “IL LATO SBAGLIATO”. Un lavoro fresco e vissuto, con testi (rigorosamente in italiano) che trattano di tutto ciò che ognuno sperimenta quotidianamente sul lavoro, nello studio e nel rapporto con gli altri. La musica è intesa quindi come una valvola di sfogo e un veicolo comunicativo che diffonde idee ed emozioni tramite un linguaggio sonoro forte e chiaro, come un immaginario gazzettino, ovviamente stereo. Amanti della scuola cantautorale e, più in generale, di tutta la buona musica, è impossibile negare il legame principalmente con ciò che viene da oltremanica e oltreoceano.