Dopo il successo dello scorso anno domenica 17 maggio ritorna la “Festa delle Rose” alla Cooperativa Il Germoglio. Protagonista sarà la rosa con tutte le sue varietà e sfumature ma non solo, dal mattino sono previste degustazioni e assaggi di prodotti tipici piacentini. Nel pomeriggio verranno organizzati laboratori didattici, i bambini potranno cavalcare il pony e divertirsi sui gonfiabili.
Per l’occasione resteranno aperte le strutture della Cooperativa;
Nel Garden del Germoglio non mancheranno offerte speciali e promozioni. La Cooperativa coltiva in serra e tunnel che coprono circa 5000 mq di terreno. Piante e fiori vengono venduti direttamente nel Garden, completamente rinnovato, o utilizzate per la realizzazione di giardini.
Le produzioni principali sono: gerani, crisantemi, stelle di natale, ciclamini, primule, viole, nuova Guinea, piante annuali da vaso e da bordatura. È inoltre presente un vivaio di piante ornamentali di grande dimensioni e piante da frutto. Dal 2007 il Germoglio è anche fattoria didattica, riconosciuta dalla regione Emilia Romagna.
Nella Bottega del Germoglio si potranno trovare molti prodotti biologici e naturali, senza glutine, senza lievito, senza sale privilegiando quelli delle aziende piacentine, ortaggi di propria produzione e uova dell’allevamento a terra con pascolo.
www.cooperativasocialeilgermoglio.it