Esiste l’omofobia a Piacenza? La situazione vista dalle associazioni Lgbt

 In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, indetta dal Parlamento Europeo e che cade ogni anno il 17 maggio, le associazioni L.'A.T.OMO. Arcigay Piacenza, Agedo, Famiglie Arcobaleno, in collaborazione con il Comune di Piacenza, organizzano un convegno per fare il punto della situazione attuale sul territorio piacentino. Appuntamento giovedì 14 maggio 2015 dalle ore 21 all'auditorium Sant'Ilario di Corso Garibaldi a Piacenza per un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza. 
"La nostra città non è un'isola felice come molti possono pensare" hanno sottolineato gli organizzatori. Per questo discuteranno del tema i rappresentanti delle associazioni locali lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali) che porteranno la loro esperienza. Seguirà un ampio spazio per gli interventi del pubblico.
Tra i relatori, il presidente e il consigliere di A.T.OMO. Arcigay Valeriano Scassa e Davide Bombini, il presidente di Agedo Milano Rita Mura, la referente delle Famiglie Arcobaleno Sara Dallabona e le psicologhe Maria Giovanna Cammi e Stefania Sartori. 

Radio Sound