Entra nel vivo il volleymercato della pallavolo femminile e la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza non ha certo l'intenzione di restare a guardare. Riconfermato l'allenatore Marco Gaspari il club di Cerciello aveva lasciato intendere che molto avrebbe cambiato rispetto alla passata stagione. I primi due tasselli del nuovo puzzle non hanno bisogno di presentazioni: Giulia Leonardi e Francesca Marcon, entrambe strappate all'Unendo Yamamay Busto Arsizio.
Il nome di Leonardi circolava già da diversi giorni, visto l'allontanamento sempre più evidente di Cardullo da Piacenza. Ha iniziato la sua carriera nel 2003 al Volley club Cesena per approdare in serie A1 nella stagione 2007-2008 con l'Infotel Banca di Forlì, dal 2009 al 2011 ha disputato due stagioni a Urbino prima di trasferirsi a Busto Arsizio. Nel suo palmares, 2 coppe Cev (2011 e 2012), una Coppa Italia (2012), uno Scudetto (2012) e una Supercoppa italiana (2012).
Marcon rinforza, invece, il reparto delle schiacciatrici, Nata a Conegliano ha costruito buona parte della carriera con la Spes Veltro. Nel 2010 si è trasferita a Busto Arsizio dove con la maglia biancorossa ha vinto una Coppa Italia (2012), uno Scudetto (2012), una Cev Cup (2012) e una Supercoppa italiana (2012).
Il presidente Cerciello: “Siamo lieti di annunciare gli arrivi di queste due grandi giocatrici, che testimoniano la nostra volontà di allestire una squadra di elevato spessore per la prossima stagione- afferma Vincenzo Cerciello, presidente di Nordmeccanica Rebecchi – Per portare Leonardi e Marcon a Piacenza abbiamo dovuto battere la concorrenza di blasonati club italiani ed internazionali. Siamo quindi particolarmente orgogliosi di essere stati scelti da due giocatrici così importanti. Giulia e Francesca sono solo i primi tasselli di una campagna acquisti che ci vede impegnati per allestire al meglio la squadra della prossima stagione” .