Ultima giornata di serie D che veramente poco ha a che vedere con il classico ultimo giorno di scuola. Per il Piacenza di De Paola, infatti, le gare importanti arrivano adesso. Per iniziare i play off da una posizione di privilegio, ovvero dal terzo turno, i biancorossi devono vincere contro l'Este. Gara in diretta sulle frequenze di Radio Sound 95 dalle 15:00 di domenica.
"Abbiamo avuto qualche problema in settimana – ammette mister De Paola – Corso si è allenato solo nella mattinata di sabato, perché ha avuto la febbre, Montanari che sta recuperando dopo la prestazione di domenica. Bertazzoli, invece si è aggregato giovedì alla squadra"
Non ci saranno nemmeno Girometta e Ruffini, infortunati. Lo stesso mister De Paola sarà costretto alla tribuna, dopo la squalifica rimediata contro il Fidenza; in settimana però ha preparato meticolosamente la gara: "L'Este non regalerà niente. Secondo me i ragazzi hanno fatto qualcosa di veramente molto importante fino a questo punto, ora non dobbiamo gettare al vento quest'occasione. Meritiamo il secondo posto"
Arrivare secondi darebbe innumerevoli vantaggi negli spareggi. In primis si partirebbe dal terzo turno, quindi dalla finale interna del girone, per giunta con il supporto del pubblico amico. In secondo luogo i biancorossi tornerebbero in campo dopo 15 giorni con la possibilità di recuperare energie e anche qualche infortunato: "Per noi sarebbe il massimo. Giocare la partita più importante in casa, con due risultati su tre a disposizione sarebbe molto importante. Adesso però ci concentriamo sull'Este per chiudere il discorso. Sono convinto che faremo una grande partita"
L'ultimo turno di serie D:
Abano – Atletico San Paolo Padova
Bellaria Igea Marina – Virtus Castelfranco
Correggese – Thermal Abano Teolo
Este – Piacenza
Fidenza – Fortis Juventus 1909
Fiorenzuola – Romagna Centro
Formigine -Rimini
Mezzolara – Delta P. Tolle Rovigo
Scandicci – Ribelle
Imolese – Jolly Montemurlo
Classifica
Rimini 83
Piacenza 71
Delta P. Tolle Rovigo 71
Correggese 69
Este 66
Abano 53
Fiorenzuola 49
Scandicci 48
Fortis Juventus 46
Jolly Montemurlo 46
Imolese 45 37
Virtus Castelfranco 45
Bellaria Igea Marina (-7) 42
Ribelle 41
Fidenza 38
Romagna Centro 37
Atletico San Paolo Padova 33
Thermal Abano Teolo 31
Formigine 28