Marco Masini a Radio Sound per parlare di Progetto Vita e del concerto del 15

Marco Masini a Piacenza, in diretta a Radio Sound 95, per raccontare il suo impegno come testimonial di ‘Progetto Vita‘ e per parlare del suo imminente concerto di venerdì 15 maggio al Politeama.

Radio Sound

“La prevenzione – ha ricordato Masini a Piacenza 24 – è fondamentale. Con la Nazionale Cantanti seguiamo ‘Progetto Vita’ da qualche anno, e in particolare io, che ho conseguito un patentino di guida sportiva e ogni tanto guido le ambulanze in qualche turno di notte, grazie a questa iniziativa mi sono appassionato al fatto che essere sempre pronti, anche durante una manifestazione sportiva, è basilare. Abbiamo già regalato a Firenze 10 defibrillatori, lo faremo a Torino in occasione della Partita del Cuore allo Juventus Stadium: è un progetto che mi appassiona, e che funziona con sempre maggiore intensità”.

Il concerto del ‘Cronologia Tour’ sarà “Un viaggio a ritroso nel tempo. Si parte da Che giorno è, presentato all’ultimo Festival di Sanremo, e si arriva fino a Disperato: è un viaggio lungo, perchè si tratta di 25 anni di musica: ripercorre emozioni e fotografie legate ad un’emozione, ad un amore perchè è la musica stessa che ti lega ad un amore, ad un ricordo”

“La cosa più difficile – ha svelato Masini – è cercare di rendere omogeneo il concerto, dando ad una canzone che fa parte del passato un arrangiamento che non ne snaturi l’atmosfera che tutti ricordano, ma che nel contempo la renda simile alle canzoni che ho scritto ieri. La scelta che abbiamo fatto – arrangiamenti pop – è piaciuta al pubblico nelle date fatte finora”.

Per applaudire dal vivo Marco Masini non resta che attendere il 15.