A Rouen, in Francia , Normandia, il pilota italiano Alex Carella ha partecipato alla suggestiva 24ore, vinta due anni fa assieme al rivale nella F1 Philippe Chiappè. Ed è stato proprio l’ex compagno di team a beffare il piacentino per pochi metri dopo più di 900 giri effettuati come spiega lo stesso Carella.
Una gara incredibile – conferma il tre volte campione del mondo di Motonautica – siamo andati molto vicini al successo, ma abbiamo finito con gli stessi giri del primo. Dopo 24 ore, 900 giri, abbiamo chiuso secondo per 500 metri.
A vincere è stato proprio l’ex compagno di squadra Chiappè, ma per il pilota piacentino si tratta comunque di un ottimo risultato:
Noi correvamo con molti cavalli in meno rispetto ai favoriti, ma siamo riusciti a rimanere in acqua per tutte le 24 ore e siamo molto soddisfatti di quanto abbiamo fatto, anche perché per questo team si tratta della seconda partecipazione in assoluto.
Una gara molto suggestiva, con una parte in notturna…
Quella è la cosa che preferisco. Adoro correre di notte: infatti scelgo sempre di correre io nelle ore notturne, perché è una sensazione bellissima che una gara di giorno non potrà mai dare.
Ci sarà una lunga sosta prima della seconda tappa mondiale…
Una fortuna… stiamo ancora ultimando i lavori sullo scafo. Sono fiducioso: tra 15 giorni dovremo riuscire a cominciare a fare i primi test in acqua.
Il Mondiale ripartirà il 28 giugno prossimo ad Evian, in Francia. Poi, ad agosto, tappa in Portogallo, a Porto.