Mentre Piacenza si gode ancora l’adrenalina per un weekend ricco di emozioni positive per la città, dall’inaugurazione del padiglione all’Expo al successo dell’Half Marathon for Unicef, i ladri non si fermano. Due assalti, per fortuna sventati dalle guardie giurate dell’Ivri, sono stati messi a segno questa notte. Il primo ai danni dell’azienda Iride di Castelsangiovanni, che aveva già la serratura forzata, il secondo alla segheria Nikkei di Caorso, dove tre ladri erano già all’interno ma sono state messe in fuga.
Il primo intervento delle guardie è stato fatto poco dolo le 23 di ieri sera a Castelsangiovanni, sulla Provinciale 412, nel magazzino dell'Iride. Durante un normale controllo si è riscontrata la forzatura della serratura del cancello e la presenza di un mezzo all’esterno, il cui conducente, alla vista dell'Ivri si dava alla fuga; dopo un breve inseguimento i ladri riuscivano a far perdere le loro tracce.
Il secondo intervento è stato a Fossadello di Caorso, sulla Statale 10 per Cremona, alla segheria Nikkei. E' scattato l'allarme e dalle immagini del sistema di videosorveglianza il personale della centrale operativa Ivri notava la presenza di almeno tre persone incappucciate che si aggiravano all’interno dell'azienda; all’arrivo di tre pattuglie di guardie e dei Carabinieri i malviventi erano già fuggiti ma per fortuna senza rubare nulla.