Permessi Ztl, ecco tutti i cambiamenti che entrano in vigore

Un risparmio superiore al 7%, per il Comune, con il nuovo gestore del rilascio dei permessi giornalieri e annuali per l'accesso alla Ztl.
A Seta subentra da domani (primo maggio) la ditta In-Service, di Campegine (Reggio Emilia), che a Piacenza già gestisce l'Urp del Quic e l'Ufficio Turismo: si è aggiudicata il bando con un ribasso del 7%, ma garantirà al Comune ulteriori risparmi accollandosi alcune spese (dalle forniture agli aggiornamenti) che erano finora in capo a Palazzo Mercanti.
Oggi (30 aprile) è l'ultimo giorno di operatività degli uffici Seta siti all'interno dell'autostazione di piazza Cittadella: da lunedí 4 maggio i cittadini dovranno recarsi poco piú in là, al civico 13.
I giorni tra 1 e 3 maggio saranno utilizzati per il trasloco di attrezzature, materiali e – soprattutto – dati: presentato dall'assessore Giorgio Cisini, Valerio Baldoni di In-Service ha assicurato che per i cittadini non ci sarà alcun disagio e che anzi gli orari di servizio saranno piú ampi. 
Gli uffici saranno infatti aperti da lunedí a sabato dalle 7,30 alle 19 per i permessi giornalieri, dalle 8,30 alle 12,30 (piú il giovedí pomeriggio dalle 14,30 alle 17) per i permessi annuali.
Tutto al femminile il personale: referente sarà Giorgia Marchetti, affiancata da altre tre donne.
Per tre mesi tutto avverrà esattamente come ora, poi sarà possibile richiedere i permessi anche via web, sms ed app grazie alle novità introdotte da Labitech di Parma, rappresentata in conferenza stampa da Luca Antonioli.

Radio Sound