Contatti anche via whatsapp con il Centro per le famiglie e newsletter rinnovata per lo sportello InformaSociale.
Sono le due novità nelle modalità di comunicazione sociale presentate questa mattina (giovedí 30) dall'assessore al Nuovo Welfare Stefano Cugini con i referenti dei due servizi comunali.
Grafica rinnovata e sezioni specifiche (avvisi, scadenze, iniziative e info utili) caratterizzeranno la newsletter di Informasociale, rivista dal punto di vista grafico nell'ottica di un piú facile accesso per gli utenti (cittadini e operatori) e ottimizzata per smartphone e altri strumenti innovativi.
Basterå registrarsi nella apposita sezione al link comune.piacenza.it/temi/sociale per riceverne copia anche tramite il sito del Comune. Dalla singola news si potrà tra l'altro passare a numerosi altri link utili.
Il canale di comunicazione whatsapp del Centro per le famiglie si aggiunge invece a quelli giå presenti, sia tradizionali (lo sportello e il telefono) che digitali (come mail e pagina Facebook): il servizio partirå dall'11 maggio e sarà attivo da lunedí a sabato (martedí escluso) dalle 9 alle 12. Per l'iscrizione sarå necessaria la sottoscrizione di una liberatoria, da compilare direttamente presso lo sportello.
L'assessore comunale al Welfare, Stefano Cugini, ha svelato che l'idea di un profilo whatsapp è nata da uno spunto di Stefania Bianchi, dell'Ufficio promozione sociale, ed ha aggiunto che con iniziative come questa "si vedono i frutti del lavoro svolto dall'Amministrazione, nella logica di una semplificazione user friendly".
Importanti i numeri di quanti giå si avvalgono dei due servizi: 8300 i contatti giá attivi nel 2014 per Informasociale, 7500 per il Centro per le famiglie sezione bambini.